La sola idea di riordinare l’armadio ti fa venire i brividi? Con questo metodo è una passeggiata: ci metto un attimo

Con questo metodo innovativo non solo riesco a riordinare l’armadio, ma anche in casa ho finalmente tutto sotto controllo.

Quando si tratta di riordinare casa, compreso l’armadio, si è consapevoli di quanto possa risultare complicato e quanto tempo ed energia possa richiedere. Nonostante questo, si tratta di un compito a cui non si può di certo rinunciare e che sarà necessario se non si ha voglia di vivere nel caos e nel disordine più totale.

numeri 1-3-5, donna che fa ok
La sola idea di riordinare l’armadio ti fa venire i brividi? Con questo metodo è una passeggiata: ci metto un attimo Toplifemagazine.it

Proprio per questo, per rendere le cose più piacevoli, si potranno adottare alcuni piccoli trucchetti che aiuteranno a mettere tutto in ordine più rapidamente. A partire dall’armadio, dove in genere regna l’anarchia più totale, fino ad arrivare ad ogni singolo ambiente, ogni cosa sarà finalmente al suo posto grazie ad un semplicissimo metodo che sta ottenendo un enorme risconto.

Con il metodo 1-3-5 riordinare casa e armadio non sarà più un problema

Pur essendo consapevoli di quanto sia importante riordinare casa giorno per giorno, spesso, anche per mancanza di tempo, si tende a trascurare questo passaggio. Ed è così che nel giro di poco, ci si ritroverà con abiti e oggetti sparsi un po’ ovunque. Fortunatamente, a porre fine a tutto questo arriva un sistema rivoluzionario, si chiama metodo 1-3-5 e aiuterà ad avere in ordine ogni angolo di casa.

donna felice che pulisce casa
Con il metodo 1-3-5 riordinare casa e armadio non sarà più un problema Toplifemagazine.it

Molto spesso, quello che tende a scoraggiare nel momento in cui si deve riordinare l’armadio e la casa, è la consapevolezza di quanto lavoro ci sia da fare. Ecco perché riuscire ad avere le idee ben chiare su come procedere, sarà il primo step per affrontare la situazione e non rimandare ancora. Ed è proprio in questo che consiste il metodo 1-3-5, ossia intervallare compiti che richiedono tanto tempo, da altri più facili e piacevoli. Nel dettaglio:

  • 1, un compito grande: iniziare da quello che richiede più tempo e pazienza e che spesso si tende a lasciare per ultimi. Tra questi c’è sicuramente il riordino di armadi, cassetti e mobili vari;
  • 3, tre compiti medi: ossia scegliere 3 attività che richiedono meno fatica e tempo ma che una volta terminati faranno già la netta differenza in casa. Come, ad esempio, passare la scopa, pulire sopra i mobili e le piastrelle;
  • 5, cinque compiti piccoli: sono esattamente le ultime cosa da fare e che danno quel tocco finale di ordine, come ad esempio spolverare, pulire i vetri e sistemare le suppellettili.

Una volta adottato questo metodo, verrà estremamente facile aver tutto in ordine, ma soprattutto si riuscirà a fare anche un po’ di sano decluttering.

Gestione cookie