Nessuno conosce il dramma vissuto da Alfonso Signorini in diretta: prima il malore davanti alle telecamere, poi l’immediatamente corsa in ospedale.
Alfonso Signorini è, attualmente, uno dei conduttori che più ha gli occhi puntati addosso. Alle prese con una nuova edizione del Grande Fratello, il presentatore finisce – settimana dopo settimana – sulla bocca di tutti per via dei numerosi colpi di scena che è in grado di regalare al suo pubblico.
Seppure sia un personaggio pubblico a tutti gli effetti, Alfonso Signorini ha sempre preferito mantenere un certo riserbo sulla sua vita. Attualmente, infatti, si sa davvero pochissimo della sua vita privata e del suo attuale compagno. Quello che, però, è ormai risaputo e noto a tutti è un impressionante dramma che il presentatore del Grande Fratello ha vissuto in diretta diverso tempo fa.
Quando Alfonso Signorini è in diretta tv non si può fare a meno di notare quell’enorme cicatrice che ha dietro la testa e chiedersi cosa abbia realmente avuto il presentatore per avere un segno indelebile del genere. Ebbene, come raccontato dal diretto interessato in diverse occasione, pare che quella ferita sia la conseguenza di un brutto malore avvenuto durante una delle sue trasmissioni.
Alfonso Signorini, quella cicatrice non passa inosservata: il dramma della malattia
Oggi appare sorridente e felice, ma – poco più di 10 anni fa – Alfonso Signorini ha vissuto un vero e proprio dramma, che non hai mai nascosto al suo pubblico. Come raccontato più volte dal diretto interessato, era esattamente il 2014 quando il conduttore, all’epoca, era alle prese con una delle sue puntate in diretta di Kalispera. Tutto stava andando alla grande e Signorini si stava divertendo con i suoi ospiti quando all’improvviso ha iniziato a stare male.
“Il 23 dicembre ero in diretta e non smettevo di sudare. A mezzanotte avevo 40 di febbre. Terminai la serata e andai al pronto soccorso del San Raffaele”, ha iniziato a raccontare l’amato Alfonso a La Verità, svelando per filo e per segno quello che gli è successo. Dopo alcuni accertamenti fatti presso il nosocomio di Milano e una cura antipiretica, Signorini è ritornato a casa, ma il giorno seguente ha ricevuto una telefonata che nessuno mai vorrebbe ricevere.
“Mi chiamarono ‘lei ha una leucemia mieloide, non si muova, il 27 iniziamo le cure'”, ha ricordato ancora il conduttore. Da quel momento, è iniziata la sua ‘rinascita’. Dopo un delicato intervento chirurgico e un ciclo di cure, Signorini ha definitivamente sconfitto la malattia ed è ritornato ad essere quello di prima. “Oggi che, grazie a Dio, ce l’ho fatta, ho capito che il segreto della vita non è credere nel per sempre, ma credere nel per ora”, ha concluso.