L’attore che interpreta “Il Conte di Montecristo” ti ricorda qualcuno? Probabilmente l’hai visto in un altro di questi film: la filmografia della star.
Sam Clafin, così si chiama l’attore che interpreta “Il Conte di Montecristo” nella serie seguitissima andata in onda su Rai1. Probabilmente l’hai già visto in qualche film prima di adesso, ma notando la sua prestanza fisica e la sua bravura, vorresti indagare ulteriormente sul suo passato cinematografico e, perché no, sulla sua vita privata.
Nato a Ipswich, nel Suffolk, nel 1986, prima di diventare un attore, Clafin ha intrapreso la strada sportiva. Era un calciatore piuttosto dotato ma un infortunio l’ha bloccato portandolo ad appendere le scarpette al chiodo. C’è voluto del tempo prima di scoprire la sua passione per la recitazione.
Ha poi studiato alla London Academy of Music & Dramatic Art, dopodiché c’è stato il suo debutto televisivo nella serie “I pilastri della Terra”, tratta dai libri di Ken Follett. Ma la consacrazione con il grande pubblico è avvenuta con “Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare”, dove ha “sostituito” Orlando Bloom. Da lì una serie di altri ruoli più o meno importanti che l’hanno portato ad essere definito uno dei più belli e talentuosi attori di Hollywood.
Non ci sono stati solo film di successo nella carriera di Sam Clafin. Per esempio ha ricoperto il ruolo del Principe William nel kolossal “Biancaneve e il cacciatore”, che si rivelò un disastro mediatico e solo lui era in realtà felice di rilasciare interviste a riguardo. I suoi colleghi, Kristen Stewart (Biancaneve), Chris Hemsworth (il cacciatore) e Charlize Theron (la strega cattiva) non erano altrettanto entusiasti di parlare con la stampa.
A poco importa perché anche quel tassello è stato importante per Clafin che è poi approdato in Hunger Games e da quel momento la sua fama è salita di livello. Ma tutti lo ricorderanno anche in un ruolo più romantico nel film “Io prima di te” dove interpreta Will Traynor, un giovane banchiere rimasto paralizzato a causa di un incidente, e la sua storia d’amore con la bizzarra “badante” Louisa Clark, interpretata da Emilia Clarke.
Un film strappalacrime ma che ha dimostrato la capacità dell’attore di interpretare un ruolo drammatico. Invece nella storia di vendetta de “Il conte di Montecristo”, Sam Claflin interpreta il protagonista Edmond Dantès. Lui stesso ha commentato il suo ruolo dichiarando che, anche se non si è mai trovato nella situazione del personaggio che interpreta, si è identificato in ciò che ha provato (dolore, perdita) e questi sentimenti secondo lui possono portare a fare cose folli.
Per quanto riguarda la vita privata, Clafin si è sposato il 30 luglio del 2013 con l’attrice Laura Haddock da cui ha avuto due figli, Pip (2015) e Margot (2018). L’attore si è separato dalla moglie nell’agosto del 2019. Dal 2022 ha una relazione con la modella Cassie Amato.
Nonostante siano sposati da tantissimi anni, Nicoletta Braschi e Roberto Benigni non hanno mai avuto…
Molte persone non sono ancora a conoscenza di questa norma introdotta con il Nuovo Codice…
Hai un viso tondo e paffutello, vorresti cambiare taglio ma non sai quale fare? Occhio…
Piccoli incidenti di percorso possono capitare, soprattutto in cucina: se il Pan di Spagna di…
Via libera anche per quest'anno al bonus affitto: basta una semplice domanda per ottenere subito…
Se noti questi segni accanto al citofono di casa stai in allerta: senza saperlo, potresti…