Dimentica la classica gonna in tinta unita perché le tendenze del 2025 parlano chiaro: questa sarà la fantasia più in voga.
Nel guardaroba di una donna le gonne sono davvero immancabili. Sdoganate ormai dal loro unico uso elegante, le gonne si possono indossare in ogni occasione e in ogni momento della giornata. Un classico tubino nero è un must have da abbinare nei modi più disparati, magari osando con le maglie a fantasia o con gli accessori, per valorizzarla un po’.
E se invece ora le cose si capovolgessero? La nuova tendenza del 2025 parla chiaro, è proprio la gonna la protagonista del look e per farlo si tinge di nuovi colori e fantasie, versatili e divertenti, per creare outfit che non passano mai inosservati.
La gonna è uno dei capi femminili più importanti, a buon diritto, dato che dietro a questo indumento c’è praticamente tutta la storia di un genere umano. Con il passare del tempo, la gonna si è evoluta per lunghezza, disegni e stampe. Le classiche gonne in tinta unita quest’anno vengono superate da altre fantasie, ancora più femminili e soprattutto giocose.
Di gonne esistono tanti tipi: quelle dritte dalla forma semplice oppure lunghe e strette o più a campana. Non si possono non citare le minigonne che mettono in bella mostra le gambe. Probabilmente hai tanti di questi tipi di gonne, forse tutte in tinta unita. Dimenticale e accantonale per un po’ perché sono state sostituite da quelle a fantasia e, anche chi è più avanti con l’età, dovrebbe seguire senza indugio questa tendenza.
La fantasia che va per la maggiore è quella a quadri: elegante, di classe e perfetta per creare dei look sofisticati in ogni contesto. Si possono indossare in modo “basico” puntando tutto su di loro e lasciando un po’ più semplice il resto, quindi per esempio completando il look con un maglione a tinta unita (per non esagerare con le fantasie) e stivaletti. Questo è un perfetto outfit da ufficio, sobrio e adatto all’occasione più seria.
Ciò non toglie che con delle décolleté o degli stivali più aggressivi questo diventi un perfetto look serale, da indossare durante gli appuntamenti più galanti o per una serata con le amiche. E ancora, non finisce qui: la gonna con fantasia a quadri si può indossare anche con un body e delle sneaker, un look per niente esagerato ma che non passerà inosservato!
Nonostante siano sposati da tantissimi anni, Nicoletta Braschi e Roberto Benigni non hanno mai avuto…
Molte persone non sono ancora a conoscenza di questa norma introdotta con il Nuovo Codice…
Hai un viso tondo e paffutello, vorresti cambiare taglio ma non sai quale fare? Occhio…
Piccoli incidenti di percorso possono capitare, soprattutto in cucina: se il Pan di Spagna di…
Via libera anche per quest'anno al bonus affitto: basta una semplice domanda per ottenere subito…
Se noti questi segni accanto al citofono di casa stai in allerta: senza saperlo, potresti…