Ho+il+viso+paffuto+e+tondo%2C+che+taglio+mi+starebbe+bene%3F+Occhio+all%26%238217%3Berrore+per+non+vederti+brutta+allo+specchio
toplifemagazineit
/222-ho-il-viso-paffuto-e-tondo-che-taglio-mi-starebbe-bene-occhio-allerrore-per-non-vederti-brutta-allo-specchio/amp/
Moda

Ho il viso paffuto e tondo, che taglio mi starebbe bene? Occhio all’errore per non vederti brutta allo specchio

Hai un viso tondo e paffutello, vorresti cambiare taglio ma non sai quale fare? Occhio a questo errore o rischi di vederti brutta davvero allo specchio!

A volte i cambiamenti sono necessari e ogni donna lo sa, si parte sempre dai capelli: specialmente dopo aver affrontato un periodo difficile, dopo aver modificato la propria forma fisica o semplicemente perché ci si è stancati del solito riflesso allo specchio. Si potrà vagliare l’ipotesi di passare da un biondo a un castano oppure alleggerire il brunette con un rosso vivo fuoco per vedersi un po’ più sexy. Non c’è limite alla fantasia! Nonostante questo, tuttavia, bisogna stare attente a non incappare in alcuni errori che spesso, poi, risultano madornali.

Ho il viso paffuto e tondo, che taglio mi starebbe bene? Occhio all’errore per non vederti brutta allo specchio – toplifemagazine.it

Come ad esempio la scelta del nuovo taglio, spesso si segue solo il proprio gusto personale senza focalizzarsi invece sulla struttura del viso. Non tutti i tagli sono predisposti alle diverse forme del mento, della fronte o degli zigomi, ecco quindi il rischio si corre di far tagliare la chioma al parrucchiere e poi non vedersi belle allo specchio, o addirittura più brutte. Una delle forme più comuni e diffuse in Italia è il viso tondo e paffuto. Quali tagli scegliere in questo caso? Eccovi una piccola ma utile guida per non sbagliare!

Taglio per viso tondo e paffuto, ecco quelli che aggraziano il volto e lo snelliscono con dolcezza

Spesso chi ha un viso tondo o paffutello tende a volerlo nascondere con le ciocche centrali della chioma, ma questo purtroppo non solo è un errore, ma uno stratagemma sbagliato. Portare i propri capelli sulla parte centrale del viso può impedirci di vedere bene, di mostrare il make up e inoltre, in alcuni casi l’effetto è addirittura contrario. Vi diamo però una bella notizia, ovvero che il viso tondo è quello maggiormente versatile nella realizzazione dei tagli!

Analizziamo per un attimo la sua struttura: il viso pieno e tondeggiante presenta una forma circolare poco affusolata, solitamente le distanze tra bocca, occhi e naso sono ben equilibrate e gli zigomi tendono a risaltare leggermente gli occhi, specialmente quando si sorride, nonostante tendano ad alzarsi. Tra le ‘pecche‘ di questa forma del viso, tuttavia, troviamo una sorta di schiacciamento delle prospettive in orizzontale, che potrebbe quindi farlo apparire più corto rispetto a quanto non sia. Ecco perché bisogna realizzare tagli che mitighino questo effetto.

Taglio per viso tondo e paffuto, ecco quelli che aggraziano il volto e lo snelliscono con dolcezza – toplifemagazine.it

In particolar modo i long bob sono perfetti per equilibrare le linee orizzontali del viso tondo con quelle verticali del taglio, fermo più o meno ad altezza spalle. In questo caso evitiamo tagli scalati, piuttosto prediligiamo quelli dritti, quasi in assenza di geometrie a favore di quanto appena detto. La perpendicolarità delle simmetrie farà apparire nell’immediato il volto più omogeneo e meno paffuto. Ma non è l’unico taglio! Se amate il corto potreste vagliare l’ipotesi di farvi realizzare dal parrucchiere un bel pixie cut pieno e sfrangiato sul davanti.

La maxi frangia posta sulla fronte può essere portata di lato, spettinata per un look costruito ma trasandato oppure centrale, specialmente per inspessire un po’ l’eventuale fronte piccola. Per quanto riguarda le colorazioni, i biondi quest’anno avranno sfumature del grano e della birra, si ritorna quindi a quello molto caldo e tipico delle chiome baciate dal Sole, mentre le brunette potranno optare per sfumature caffè, nocciola, Nutella e caramello.

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Roberto Benigni, perché non ha mai avuto figli con Nicoletta Braschi? Dopo anni spunta la verità

Nonostante siano sposati da tantissimi anni, Nicoletta Braschi e Roberto Benigni non hanno mai avuto…

1 settimana ago

Con il nuovo Codice della Strada può succederti anche questo: come ti becchi una multa senza saperlo

Molte persone non sono ancora a conoscenza di questa norma introdotta con il Nuovo Codice…

1 settimana ago

Se il pan di spagna si rompe non mi dispero: porto lo stesso a tavola una torta deliziosa

Piccoli incidenti di percorso possono capitare, soprattutto in cucina: se il Pan di Spagna di…

1 settimana ago

Ritorna nel 2025 il bonus affitto, con una semplice domanda puoi ricevere fino a 500 euro: come fare

Via libera anche per quest'anno al bonus affitto: basta una semplice domanda per ottenere subito…

1 settimana ago

Massima attenzione se noti questi segni sul citofono: chiedi subito aiuto, potresti essere in pericolo

Se noti questi segni accanto al citofono di casa stai in allerta: senza saperlo, potresti…

1 settimana ago

Luca Calvani, in pochi l’hanno mai visto così: senza barba e capelli lunghi, è quasi irriconoscibile

Agli inizi della sua carriera, Luca Calvani era completamente diverso rispetto ad adesso: i capelli…

1 settimana ago