Piccoli incidenti di percorso possono capitare, soprattutto in cucina: se il Pan di Spagna di rompe non mi dispero. Riesco a portare lo stesso a tavola una torta deliziosa.
Che sia colpa della fretta, della distrazione o semplicemente del caso, i piccoli incidenti di percorso possono capitare a tutti, soprattutto in cucina. Sughi troppo cotti o troppo salati, ingredienti rovesciati, pietanze dimenticate in forno: è successo a ognuno di noi, una volta o l’altra. Invece, però, di lasciarci prendere dal panico o dallo sconforto, ciò che possiamo fare è ingegnarsi per risolvere il problema in modo furbo e creativo. Proprio come faccio quando il Pan di spagna si rompe: ecco come porto lo stesso a tavola una torta deliziosa.
Magari ci avevamo messo tutto l’impegno e la buona volontà ma, al momento di toglierlo dallo stampo o di tagliarlo a metà per farcirlo, ecco che il nostro Pan di Spagna è finito sbriciolato in mille pezzi. Buttare tutto e ricominciare? Assolutamente no: sarebbe uno spreco di cibo, soldi ed energie. Facciamoci furbi e rimediamo.
Ovviamente, a seconda del tipo di dolce che avevamo in mente dovremo regolarci. In linea generale, però, ogni torta di compone di tre elementi indispensabili: base, ripieno e copertura. Ciò che faremo, allora, sarà semplicemente andare a “ricreare” la base usando il Pan di Spagna ormai rotto. In che modo?
Nonostante siano sposati da tantissimi anni, Nicoletta Braschi e Roberto Benigni non hanno mai avuto…
Molte persone non sono ancora a conoscenza di questa norma introdotta con il Nuovo Codice…
Hai un viso tondo e paffutello, vorresti cambiare taglio ma non sai quale fare? Occhio…
Via libera anche per quest'anno al bonus affitto: basta una semplice domanda per ottenere subito…
Se noti questi segni accanto al citofono di casa stai in allerta: senza saperlo, potresti…
Agli inizi della sua carriera, Luca Calvani era completamente diverso rispetto ad adesso: i capelli…