Massima+attenzione+se+noti+questi+segni+sul+citofono%3A+chiedi+subito+aiuto%2C+potresti+essere+in+pericolo
toplifemagazineit
/204-massima-attenzione-se-noti-questi-segni-sul-citofono-chiedi-subito-aiuto-potresti-essere-in-pericolo/amp/
Lifestyle

Massima attenzione se noti questi segni sul citofono: chiedi subito aiuto, potresti essere in pericolo

Se noti questi segni accanto al citofono di casa stai in allerta: senza saperlo, potresti correre un serio pericolo.

Viviamo in un’epoca in cui, purtroppo, la criminalità è all’ordine del giorno. Sempre più giovani, decidono di delinquere mettendo a rischio in primis la loro vita e poi quella di tutti gli altri. Aggressioni e furti in casa sono in forte aumento e con tecniche sempre di più specializzate i malintenzionati riescono ad eludere anche i migliori sistemi di sicurezza.

Massima attenzione se noti questi segni sul citofono: chiedi subito aiuto, potresti essere in pericolo – toplifemagazine.it

Ovviamente, prima di entrare in azione, il ladro tiene sotto controllo la casa presa di mira e cercherà di studiare con attenzione ogni dettaglio, affinché possa recepire quante più informazioni possibili. Degli appostamenti veri e propri, che spesso passeranno in sordina e che serviranno al malintenzionato per capire come e quando agire. Ma in realtà c’è qualcosa che possiamo fare per proteggerci e che impedirà di mettere in segno il colpo.

Questi segni accanto al citofono non sono da sottovalutare: se li noti chiama la Polizia

Come anticipato, prima di poter effettuare un’incursione in casa il malintenzionato studierà ogni singolo movimento della famiglia. Dopo aver capito le abitudini andrà ad apporre un segno accanto al citofono o direttamente sulla porta per far capire se è possibile entrare in azione, come e quando agire. Si tratta di un vero linguaggio del furto, fatto di piccoli disegni e simboli, che dovranno mettere in allarme non appena si notano.

Questi segni accanto al citofono non sono da sottovalutare: se li noti chiama la Polizia (Credit: Sicuritalia.it) Toplifemagazine.it

I simboli lasciati accanto ai citofoni o fuori le porte sono una vera e propria indicazione che permetterà al ladro di capire se è possibile effettuare il colpo oppure meglio lasciare stare. Inoltre, stanno ad indicare se sarà un colpo facile, i possibili guadagni e soprattutto qual è il momento migliore della giornata in cui entrare in azione. Se ad esempio, accanto al citofono si trova una lettere maiuscola “M”, vorrà dire che è la mattina il momento in cui il ladro entrerà in casa, se invece si trova “AM” bisogna prestare attenzione al pomeriggio ed infine “N” sta ad indicare che sarà durante la notte il momento scelto.

Ma non è tutto, perché con questi simboli vanno ad indicare anche se ci sono persone all’intero e in questo caso si troverà una lettera “K” maiuscola. Se invece c’è la presenza di cani in casa, in questo caso si noterà una scala stilizzata in orizzontale o ancora una sorta di triangolo capovolto senza base. Anche eventuali sistemi di allarme vengono indicati con questi simboli e in questo caso verranno rappresentati con una sorta di antenna. Insomma, qualsiasi cosa di sospetto si noti alla porta o al citofono di casa deve essere immediatamente segnalata all’autorità.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Roberto Benigni, perché non ha mai avuto figli con Nicoletta Braschi? Dopo anni spunta la verità

Nonostante siano sposati da tantissimi anni, Nicoletta Braschi e Roberto Benigni non hanno mai avuto…

1 settimana ago

Con il nuovo Codice della Strada può succederti anche questo: come ti becchi una multa senza saperlo

Molte persone non sono ancora a conoscenza di questa norma introdotta con il Nuovo Codice…

1 settimana ago

Ho il viso paffuto e tondo, che taglio mi starebbe bene? Occhio all’errore per non vederti brutta allo specchio

Hai un viso tondo e paffutello, vorresti cambiare taglio ma non sai quale fare? Occhio…

1 settimana ago

Se il pan di spagna si rompe non mi dispero: porto lo stesso a tavola una torta deliziosa

Piccoli incidenti di percorso possono capitare, soprattutto in cucina: se il Pan di Spagna di…

1 settimana ago

Ritorna nel 2025 il bonus affitto, con una semplice domanda puoi ricevere fino a 500 euro: come fare

Via libera anche per quest'anno al bonus affitto: basta una semplice domanda per ottenere subito…

1 settimana ago

Luca Calvani, in pochi l’hanno mai visto così: senza barba e capelli lunghi, è quasi irriconoscibile

Agli inizi della sua carriera, Luca Calvani era completamente diverso rispetto ad adesso: i capelli…

1 settimana ago