Come nascondere la pancia e sembrare più magra subito con un semplice outfit: scegli questi capi e non dovrai più porti problemi!
Dopo le abbuffate natalizie, a volte è difficile rientrare nella normalità quotidiana: tra smaltire i dolci avanzati(che spesso non sono pochi), esagerare un po’ nei fine settimana o semplicemente fregandosene della linea, ci si può accorgere di aver messo su qualche chilo, con i pantaloni che fanno soffrire il girovita o che proprio non vogliono saperne di abbottonarsi. Certo, possiamo iniziare a mangiare meglio, a prediligere alimenti poveri di grassi e ricchi di fibre e proteine, ma nel frangente che fare?
In realtà è soprattutto il look che può aiutarci ad apparire più slanciate e più magre e bisogna scegliere i capi con furbizia. Difatti ne basta qualcuno ben specifico non solo per nascondere la pancia gonfia e quindi mimetizzarla, ma anche per apparire più alte e snelle. Come? Non basterà ovviamente soltanto indossare il nero, ecco perché oggi vi consigliamo l’outfit perfetto per sembrare visibilmente più magre. Scopriamolo insieme!
Ovviamente non siamo qui per dirvi necessariamente di dover nascondere la pancia, anzi, se siete a vostro agio con le curve del vostro corpo nessuno vi vieterà di giocare con aderenze più pronunciate o semplicemente sfruttando tutti i vostri capi preferiti. Purtroppo però per qualcun altro quei chiletti di troppo sono motivo di disagio e un po’ di sofferenza, ecco perché abbiamo pensato di svelarvi alcuni trucchi per apparire nell’immediato più magre, più alte e slanciate.
Spesso si ricorre alle panciere contenitive e rimodellanti, soprattutto quelle intime, tuttavia alcune donne non riescono a sopportarle per tutto il giorno, in particolare se rimangono fuori tante ore per lavoro. Ecco perché è possibile costruire un outfit ad hoc per l’occasione che non costringa, ma al contempo slanci l’intera silhouette. Innanzitutto, per nascondere la pancia prediligiamo sempre gonne o pantaloni larghi che diano un senso di apertura e non al contrario di chiusura.
Se siete abituate a indossare prettamente pantaloni, quelli palazzo con abbottonatura laterale faranno al caso vostro, a patto che però sull’addome non abbiamo vestibilità aderenti. In alternativa potrete prediligere modelli oversize su addome e cosce e leggermente più fit sulle gambe. Se invece siete solite indossare gonne, i modelli midi a vita alta molto morbidi sul davanti mitigheranno eventuali gonfiori. Ricordiamoci però di prediligere tonalità scure sulla parte bottom del corpo e chiare su quella top, così da catturare lo sguardo verso l’alto e non verso il basso. E per outfit da tutti i giorni?
Se invece volete costruire un outfit sportivo, per tutti i giorni e non esclusivamente più elegante da ufficio, i jeans cropped e i maglioni tagliati a vita alta morbidi saranno perfetti, specialmente per nascondere le rotondità.
Anche le bluse di cotone riusciranno a concedere l’effetto nascondente e in questo caso, essendo per loro natura già ampie e oversize potremo sceglierle di un tono scuro e prediligere toni chiari sulla parte bottom come color jeans, blu, bianco, beige o mattone. Infine ricordiamoci di prediligere scarpe a media altezza per slanciare un po’, in questo caso sarete perfette!
Nonostante siano sposati da tantissimi anni, Nicoletta Braschi e Roberto Benigni non hanno mai avuto…
Molte persone non sono ancora a conoscenza di questa norma introdotta con il Nuovo Codice…
Hai un viso tondo e paffutello, vorresti cambiare taglio ma non sai quale fare? Occhio…
Piccoli incidenti di percorso possono capitare, soprattutto in cucina: se il Pan di Spagna di…
Via libera anche per quest'anno al bonus affitto: basta una semplice domanda per ottenere subito…
Se noti questi segni accanto al citofono di casa stai in allerta: senza saperlo, potresti…