Cerchi qualche look sfizioso e perfetto per un invito al ristorante? Ci pensiamo noi a farti conquistare e ad essere bellissima: scelte super azzeccate!
Nonostante ad oggi gli incontri siano maggiormente favoriti tramite l’uso di app e/o social in generale, rimangono invariati i primi appuntamenti: può essere un caffè al bar il primo vero e proprio, una passeggiata in centro oppure alla ‘vecchia maniera‘, in un bel ristorantino semplice ma di gusto e classe. Ovviamente bisogna sempre essere se stessi quando si incontra qualcuno, ma è certamente il look che indosseremo quello a rispecchiare la nostra personalità. Quale potrebbe essere la scelta più giusta, quindi?
Puntare sulla massima eleganza oppure sul look un po’ più casual ma ben costruito? Ricordiamoci sempre che questi vogliono solo essere consigli di stile perché prima di tutto dovete voi sentirvi a proprio agio all’interno dei capi che sceglierete. Tuttavia, insieme, potremo fare questo piccolo viaggio nel vostro guardaroba, trovando l’outfit perfetto per un bell’invito al ristorante che potrebbe rivelarsi un incontro davvero incredibile!
Look per un invito al ristorante: qualche proposta per sedurre, affascinare e conquistare
Ovviamente quando si parla di invito al ristorante bisogna prima di tutto capire che tipologia di locale sarà: questo può già farci più o meno intuire su cosa far riversare la scelta dei capi. Se abbiamo già una piccola o discreta confidenza con la persona che ci ha invitato potremo chiedergli il nome e magari provare a cercare su Google qualche foto, così da capire la location e il tipo di ambiente. Se infatti ci rendiamo conto che l’invito sia in un luogo piuttosto prestigioso, il jeans potrebbe essere da scartare. Cosa optare in questo caso?
Romantico, chic e senza tempo è certamente il tubino, sia nella versione nera consueta oppure colorato. In questo caso, essendo inverno, possiamo scegliere un tubino total black con trench corto bianco per un gioco di contrasti prezioso e sensuale, ma anche un capo spalla ton sur ton con l’abito ci concederà comunque quell’eleganza che cerchiamo, smorzando magari l’unicità del colore con gli accessori in oro, in rosso o in argento. Altra soluzione invece può essere un bel pantapalazzo a vita alta con camicetta di seta indossata all’interno e leggermente sbuffata sul davanti.
Il trench lungo è stavolta l’opzione perfetta poiché riprende le lunghezze del pantalone e allo stesso tempo ci fa apparire più slanciate. Occhio anche alla scelta delle scarpe, una slingback nera lucida od opaca farà sempre la sua bella figura, ma se dovessimo avere il timore di dover camminare dopocena, potremmo optare per una décolleté con plateau, per non rinunciare all’altezza senza soffrire. E per degli inviti un po’ meno formali?
Look per trattoria o pub: qualche idea
Se invece l’invito al ristorante sarà meno formale, anzi, più divertente, sbarazzino e ‘alla mano‘, come può essere ad esempio una cena in trattoria o in un pub, possiamo optare per un pantalone regular a vita alta, maglioncino dolce e morbido con scollo a barca e giacca in twill color denim, tartan oppure in pelle.
Conferirà all’intero look un fare rock senza rinunciare al romanticismo. In questo caso una borsa più comoda e grande potrà fare al caso nostro, con degli stivaletti bassi oppure alti. Insomma, scegliete lo stile che più vi piaccia e andate a conquistarlo!