Sono bastati dei semplici fagioli per portare un po’ di tradizione in tavola: questa ricetta toscana è piaciuta proprio a tutti.
Ci sono ricette, che solo a sentirle nominare ci portano con la mente ai profumi e ai sapori di un tempo. Ricette in cui non contava la quantità degli ingredienti, ma solo ed esclusivamente la qualità. Piatti per lo più di origine povera, che venivano serviti quando non esisteva tutto questo consumismo di oggi e si poteva mangiare solo quello che la natura offriva.
Inoltre, abbiamo la fortuna di vantare una cucina tradizionale molto antica e di conseguenza ricca di ricette fatte con ingredienti semplici e genuini, ma che allo stesso tempo permettono di portare in tavola dei piatti sani, gustosi e ricchi di sapore. Ad esempio, con questa umile ricetta di origini toscane e con dei semplici legumi, possiamo preparare un piatto unico incredibilmente saporito: i fagioli all’uccelletto.
I fagioli all’uccelletto sono un piatto di origine toscana ed utilizzata soprattutto tra i contadini. Nata principalmente per saziare tutti i commensali pur non avendo molto da portare in tavola. Questa stessa ricetta, potrà essere preparata o come piatto unico con l’aggiunta di salsiccia, oppure come contorno evitando quest’ultimo ingrediente. Indipendentemente dalla variante scelta, il sapore sarà divino.
Nonostante siano sposati da tantissimi anni, Nicoletta Braschi e Roberto Benigni non hanno mai avuto…
Molte persone non sono ancora a conoscenza di questa norma introdotta con il Nuovo Codice…
Hai un viso tondo e paffutello, vorresti cambiare taglio ma non sai quale fare? Occhio…
Piccoli incidenti di percorso possono capitare, soprattutto in cucina: se il Pan di Spagna di…
Via libera anche per quest'anno al bonus affitto: basta una semplice domanda per ottenere subito…
Se noti questi segni accanto al citofono di casa stai in allerta: senza saperlo, potresti…