Questo+cappotto+invernale+si+adatta+a+tutti+i+look+ed+%C3%A8+comodissimo%3A+non+pu%C3%B2+mancare+nell%26%238217%3Barmadio+di+tutte+noi
toplifemagazineit
/117-questo-cappotto-invernale-si-adatta-a-tutti-i-look-ed-e-comodissimo-non-puo-mancare-nellarmadio-di-tutte-noi/amp/
Moda

Questo cappotto invernale si adatta a tutti i look ed è comodissimo: non può mancare nell’armadio di tutte noi

Un cappotto invernale super versatile che conferisce a tutti i look tanta eleganza: ecco i modelli migliori su cui puntare ed essere sempre alla moda!

Il vasto panorama dei capi spalla a volte può mandarci in confusione: spesso tendiamo a usare un singolo cappotto per più look, tuttavia questo è un errore poiché in base all’outfit di partenza, ciò che indossiamo per completarlo potrebbe rovinare l’insieme, facendoci apparire meno eleganti rispetto a quanto vorremmo. Basta per esempio pensare a tutti i sabato sera in cui usciamo e vogliamo vestirci un po’ più carine, e ad un pantalone morbido, dei tacchi a punta e una blusa sfiziosa, andassimo ad abbinare una semplice giacca di jeans.

Questo cappotto invernale si adatta a tutti i look ed è comodissimo: non può mancare nell’armadio di tutte noi – toplifemagazine.it

Per carità, potrebbe pure essere un tratto distintivo della nostra personalità stilistica, tuttavia ammettiamolo: andremmo a rovinare il look finale. Ecco perché nel proprio guardaroba bisogna sempre avere un cappotto universale, il must have per eccellenza di tutto l’inverno, che possa sposarsi sempre al meglio con qualsiasi outfit. Vogliamo scoprire insieme di quale parliamo?

Il cappotto invernale che non deve mai mancare nell’armadio: punta su questo e vai sul sicuro

Come detto, durante l’inverno il cappotto è indispensabile, se non di vitale importanza: ovviamente deve rispondere ad esigenze prettamente pratiche legate al calore, al materiale isolante, ma non solo, non bisogna dimenticare l’importanza del design e soprattutto la versatilità. Gli appassionati di capi spalla ne avranno certamente diversi appesi nel proprio armadio, magari uno studiato per ogni look, tuttavia non è detto che ad altri piacciano o abbiano questa passione.

Anzi, spesso si cerca di prediligere due o al massimo tre modelli che possano soddisfare, pertanto pochi ma buoni. Ma esiste quindi un cappotto invernale universale, che possa adattarsi a look eleganti, più casual o addirittura sportivi come le tenute di tuta? Assolutamente sì e parliamo proprio del trench! Questo è uno dei capi più belli in assoluto di tutta la stagione, da sfruttare anche in primavera perché permette di riscaldare a dovere, ma di poter essere indossato aperto quando le temperature iniziano a farsi un po’ più miti.

Il cappotto invernale che non deve mai mancare nell’armadio: punta su questo e vai sul sicuro – toplifemagazine.it

Affinché possa essere adattabile a tutti i look però, meglio prediligere un colore profondo e neutrale come il nero, perfetto quindi con look colorati, ton sur ton, sulle nuances del grigio, del beige ma anche del rosso, del giallo e del verde. Il modello a doppiopetto poi permette anche di apparire più snelle e slanciate. In questo caso vi consigliamo un taglio classico, con collo revers a lancia sottile, con chiusura laterale oppure centrale, non troppo fasciato ma sostenuto, leggermente svasato e tagliato ad altezza coscia.

Questa tipologia soddisferà persino look al di sotto in tenuta sportiva, prima infatti menzionavamo la tuta. Se pensiamo ad esempio a una grigio scura con al di sopra un bel trench dal taglio classico, ecco che abbiamo creato un look sportivo ma con un tocco chic. Insomma, non deve mai mancare nel vostro armadio!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Roberto Benigni, perché non ha mai avuto figli con Nicoletta Braschi? Dopo anni spunta la verità

Nonostante siano sposati da tantissimi anni, Nicoletta Braschi e Roberto Benigni non hanno mai avuto…

3 mesi ago

Con il nuovo Codice della Strada può succederti anche questo: come ti becchi una multa senza saperlo

Molte persone non sono ancora a conoscenza di questa norma introdotta con il Nuovo Codice…

3 mesi ago

Ho il viso paffuto e tondo, che taglio mi starebbe bene? Occhio all’errore per non vederti brutta allo specchio

Hai un viso tondo e paffutello, vorresti cambiare taglio ma non sai quale fare? Occhio…

3 mesi ago

Se il pan di spagna si rompe non mi dispero: porto lo stesso a tavola una torta deliziosa

Piccoli incidenti di percorso possono capitare, soprattutto in cucina: se il Pan di Spagna di…

3 mesi ago

Ritorna nel 2025 il bonus affitto, con una semplice domanda puoi ricevere fino a 500 euro: come fare

Via libera anche per quest'anno al bonus affitto: basta una semplice domanda per ottenere subito…

3 mesi ago

Massima attenzione se noti questi segni sul citofono: chiedi subito aiuto, potresti essere in pericolo

Se noti questi segni accanto al citofono di casa stai in allerta: senza saperlo, potresti…

3 mesi ago