Questo cappotto invernale si adatta a tutti i look ed è comodissimo: non può mancare nell’armadio di tutte noi

Un cappotto invernale super versatile che conferisce a tutti i look tanta eleganza: ecco i modelli migliori su cui puntare ed essere sempre alla moda!

Il vasto panorama dei capi spalla a volte può mandarci in confusione: spesso tendiamo a usare un singolo cappotto per più look, tuttavia questo è un errore poiché in base all’outfit di partenza, ciò che indossiamo per completarlo potrebbe rovinare l’insieme, facendoci apparire meno eleganti rispetto a quanto vorremmo. Basta per esempio pensare a tutti i sabato sera in cui usciamo e vogliamo vestirci un po’ più carine, e ad un pantalone morbido, dei tacchi a punta e una blusa sfiziosa, andassimo ad abbinare una semplice giacca di jeans.

donne con cappotto
Questo cappotto invernale si adatta a tutti i look ed è comodissimo: non può mancare nell’armadio di tutte noi – toplifemagazine.it

Per carità, potrebbe pure essere un tratto distintivo della nostra personalità stilistica, tuttavia ammettiamolo: andremmo a rovinare il look finale. Ecco perché nel proprio guardaroba bisogna sempre avere un cappotto universale, il must have per eccellenza di tutto l’inverno, che possa sposarsi sempre al meglio con qualsiasi outfit. Vogliamo scoprire insieme di quale parliamo?

Il cappotto invernale che non deve mai mancare nell’armadio: punta su questo e vai sul sicuro

Come detto, durante l’inverno il cappotto è indispensabile, se non di vitale importanza: ovviamente deve rispondere ad esigenze prettamente pratiche legate al calore, al materiale isolante, ma non solo, non bisogna dimenticare l’importanza del design e soprattutto la versatilità. Gli appassionati di capi spalla ne avranno certamente diversi appesi nel proprio armadio, magari uno studiato per ogni look, tuttavia non è detto che ad altri piacciano o abbiano questa passione.

Anzi, spesso si cerca di prediligere due o al massimo tre modelli che possano soddisfare, pertanto pochi ma buoni. Ma esiste quindi un cappotto invernale universale, che possa adattarsi a look eleganti, più casual o addirittura sportivi come le tenute di tuta? Assolutamente sì e parliamo proprio del trench! Questo è uno dei capi più belli in assoluto di tutta la stagione, da sfruttare anche in primavera perché permette di riscaldare a dovere, ma di poter essere indossato aperto quando le temperature iniziano a farsi un po’ più miti.

donne con cappotti trench
Il cappotto invernale che non deve mai mancare nell’armadio: punta su questo e vai sul sicuro – toplifemagazine.it

Affinché possa essere adattabile a tutti i look però, meglio prediligere un colore profondo e neutrale come il nero, perfetto quindi con look colorati, ton sur ton, sulle nuances del grigio, del beige ma anche del rosso, del giallo e del verde. Il modello a doppiopetto poi permette anche di apparire più snelle e slanciate. In questo caso vi consigliamo un taglio classico, con collo revers a lancia sottile, con chiusura laterale oppure centrale, non troppo fasciato ma sostenuto, leggermente svasato e tagliato ad altezza coscia.

Questa tipologia soddisferà persino look al di sotto in tenuta sportiva, prima infatti menzionavamo la tuta. Se pensiamo ad esempio a una grigio scura con al di sopra un bel trench dal taglio classico, ecco che abbiamo creato un look sportivo ma con un tocco chic. Insomma, non deve mai mancare nel vostro armadio!

Gestione cookie