Alcuni anni fa, Nek è rimasto coinvolto in un drammatico incidente ed ha rischiato davvero grosso: le sue parole sull’accaduto mettono davvero i brividi.
Filippo Neviani, in arte Nek, non ha assolutamente bisogno di troppe presentazioni. Cantante amatissimo e voce di successi che hanno fatto la storia della musica italiani, in questi ultimi anni ha mostrato ai suoi sostenitori di avere anche la dote per la conduzione. E, da quel momento, non si è mai più fermato.
Oggi la vita di Nek è felice, serena ed appagata. Qualche anno fa, però, il cantante e conduttore ha vissuto un momento piuttosto difficile. Nel 2020, infatti, Neviani è rimasto coinvolto in un drammatico incidente, che gli ha fatto rischiare davvero grosso. A raccontare tutto quello che è successo nel minimo dettaglio, è stato proprio il diretto interessato nel corso di una sua intervista a Il resto del carlino.
Al giornale emiliano, infatti, Filippo ha spiegato tutto quello che è successo nell’autunno di ben 4 anni fa, raccontando cosa è realmente accaduto e a cosa questo bruttissimo episodio gli è servito. D’altra parte, non è assolutamente la prima volta che si dice di dover trarre sempre qualcosa dalle spiacevoli esperienze. Ebbene, sembrerebbe proprio che Nek ci sia riuscito.
Era esattamente il 2020 quando Nek, durante il periodo del lockdown, si è recato presso la sua casa in montagna per ammazzare un po’ il tempo, noncurante di quello che sarebbe successo da lì a poco. Proprio mentre non se l’aspettava, la sega circolare che stava utilizzando per compiere un’azione semplicissima gli ha reciso completamente la mano, provocandogli grossi danni a ben tre dita.
“Medio e anulare sono i più devastati, l’anulare è reciso al 95%”, ha raccontato Nek a Deejay Chiama Italia, la trasmissione radiofonica condotta da Linus e Nicola Savino, qualche tempo fa. Nonostante il dramma, il cantante ha anche raccontato di avere avuto sin da subito la mente di lucida e di essersi messo immediatamente in macchina per recarsi all’ospedale più vicino.
“Sono riuscito a guidare anche con la mano tagliata. Ogni tanto reinfilavo il dito in sede”, ha spiegato. Giunto al nosocomio di Modena, Neviani è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico durato 10 euro e con ben 72 ore di prognosi per rischio di necrosi.
Terminato questo periodo, la ripresa di Nek è stata lunga e lenta. Ad oggi, infatti, il cantante ha raccontato di aver ripreso l’uso della mano e della dita. Da questa drammatica esperienza, ovviamente, Neviani ha spiegato di aver tratto un insegnamento non da poco: la pazienza. “Ci sto lavorando, perché ne ho dovuta avere molta finché le cose migliorassero. Io sono un ipercinetico, non sto fermo con le mani in mano”, ha concluso.
Nonostante siano sposati da tantissimi anni, Nicoletta Braschi e Roberto Benigni non hanno mai avuto…
Molte persone non sono ancora a conoscenza di questa norma introdotta con il Nuovo Codice…
Hai un viso tondo e paffutello, vorresti cambiare taglio ma non sai quale fare? Occhio…
Piccoli incidenti di percorso possono capitare, soprattutto in cucina: se il Pan di Spagna di…
Via libera anche per quest'anno al bonus affitto: basta una semplice domanda per ottenere subito…
Se noti questi segni accanto al citofono di casa stai in allerta: senza saperlo, potresti…